Il centravanti gabonese ha una valutazione molto alta ma SES tenterebbe l’assalto. Aubameyang, al Borussia Dortmund da tre stagioni, è stato al Milan nelle giovanili
Se il closing arriverà il prossimo 3 marzo, quello in corso sarà l’ultima sessione di mercato nella quale il Milan dovrà operare praticamente a saldi invariati, pareggiando entrate e uscite. Con l’acquisizione del club di via Aldo Rossi da parte dei cinesi, il club rossonero tornerà protagonista delle sessioni di calciomercato.
Sogno Aubameyang?
Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, Sino-Europe Sports avrebbe nel mirino Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante classe ’89 è attualmente in forza al Borussia Dortmund e da diverse stagioni si sta segnalando come uno dei centravanti di riferimento nel panorama europeo. Il giocatore originario del Gabon ha appena festeggiato il suo 100° gol ufficiale con la maglia dei gialloneri in 164 gare ma nell’ultimo anno e mezzo è praticamente sulla media di un gol a partita.
Obbiettivo difficile
Strappare Aubameyang al club tedesco non sarà affatto facile: il 27enne ha il contratto in scadenza solo nel 2020 e una valutazione di non meno di 50 milioni. Cifra che non dovrebbe spaventare più di tanti i cinesi che stanno per acquisire il controllo del Milan. Aubameyang, tra l’altro, ha avuto dei trascorsi in rossonero: figlio d’arte e fratello minore di Catilina e Willy, l’attaccante è stato nel settore giovanile nel 2007 e 2008.